I nostri numeri: perché scegliere
Matrix Digital Factory?
0 K +
0 K €
0 K +
Ecco perché hai bisogno
di una strategia di Performance Marketing
Il modo migliore per sfruttare le potenzialità del mondo digitale raggiungendo risultati concreti e misurabili.
Performance Marketing: cos’è e a cosa serve
A differenza delle campagne di marketing tradizionale, le campagne di performance marketing non prevedono costi iniziali: il pagamento viene effettuato ad attività completata. Paghi solamente in base ai risultati raggiunti.
Generazione di lead, conversione da lead a cliente, download di un prodotto digitale, vendita di un servizio: si possono racchiudere in queste macrocategorie gli obiettivi a cui punta un’efficace strategia di Performance Marketing.
I risultati sono l’unica cosa che conta in questa branca del marketing: ogni performance deve poter essere misurata per analizzarne l’avanzamento o la decrescita.
Strategia e Monitoraggio
Cosa vogliamo che l’utente faccia: sottoscrizione, registrazione, click su un link, acquisto?
Stabiliti obiettivi misurabili, andiamo a monitorare costantemente i KPI (Key Perfomance Indicator)
- CPM – Il valore per mille impression
- CPC – Il costo per click
- CPA – Cost per Action/Acquisition relativo a un’azione dell’utente sul sito, come la registrazione o la sottoscrizione alla newsletter
- CPL – Cost per Lead
Lead Generation:
genera traffico qualificato verso i tuoi canali online
La generazione di lead o contatti è il processo per attirare e convertire visitatori e utenti generici in potenziali clienti.
Il nostro team specializzato ti supporterà nella realizzazione di contenuti adatti al pubblico realmente interessato al tuo brand. Attraverso l’utilizzo di strategie e strumenti appropriati ti permetteremo di costruire relazioni con gli utenti, guadagnare la fiducia dei tuoi clienti e fare in modo che continuino a scegliere i tuoi prodotti nel tempo.
Cosa possiamo fare per il tuo brand? Pianifichiamo campagne di lead generation per raccogliere contatti profilati sui principali canali di marketing: l’utente, che rientra nel target di riferimento, clicca sulla call-to-action (CTA) collegata ad una pagina di destinazione (landing page), progettata per acquisire informazioni del contatto in cambio di un’offerta per la quale l’utente è disposto a fornire i suoi dati.